Servizio di Analisi Chimiche Ambientali

Laboratorio Analisi Chimiche Ambientali

Hai bisogno di un Laboratorio per
Analisi Chimiche Ambientali?

Ecopoint Srl è leader nel settore delle Analisi Chimiche Ambientali.

Aiutiamo le aziende ad adempiere agli standard di sicurezza e rispettare gli obblighi di legge, con un processo di campionamento e monitoraggio ambientale rapido e preciso

Qual è l’obiettivo di un’Analisi Ambientale?

L’Analisi Ambientale è una diagnosi sistematica, durante la quale vengono studiate tutte le relazioni che intercorrono tra un’attività produttiva di qualsiasi tipologia e l’ambiente che la circonda: aria, acqua, suolo, territorio.

L’obiettivo di un’analisi ambientale è quello di avere un quadro di tutti i potenziali rischi legati alle attività produttive di un’organizzazione, attraverso l’acquisizione, la valutazione e la documentazione di tutti gli elementi utili ad individuare gli aspetti ambientali connessi all’attività svolta all’interno del sito. La raccolta di queste informazioni servirà ad individuare quali possono essere le aree di miglioramento delle prestazioni ambientali.

+ 0
Analisi eseguite negli ultimi tre anni
+ 0
Clienti seguiti negli ultimi 3 anni
+ 0
Anni di esperienza nel settore

Chi siamo

Ecopoint è il partner professionale, accreditato e affidabile, un Laboratorio specializzato in analisi ambientali, industriali e alimentari.
Disponiamo di laboratori certificati e forniamo consulenze specialistiche con un supporto trasversale alle aziende.
Inoltre con le nostre certificazioni, sempre in aggiornamento, riusiamo a garantire un’ottima qualità nei nostri servizi.

Come Operiamo

Raccolta Campioni

Preparazione, estrazione, separazione, concentrazione ed eliminazione di interferenze.

Analisi

Diverse analisi chimiche, fisiche e microbiologiche per determinare la presenza di sostanze.

Risultati

Elaborazione dei risultati con valutazione riguardo i limiti di legge e qualità di sicurezza.

Le nostre certificazioni

ECOPOINT S.r.l. è accreditata secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 da ACCREDIA, l’Ente unico nazionale di accreditamento, con n°0696. La ISO 17025, riconosciuta in più di 25 paesi e specifica per i laboratori di prova, permette di ottenere un sistema di qualità finalizzato al miglioramento dell’efficienza del processo lavorativo, e quindi, dei servizi offerti al cliente.

ECOPOINT S.r.l. ha un sistema di gestione qualità, ambiente e sicurezza, certificato in conformità alle norme UNI EN ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001.

ECOPOINT S.r.l. ha ottenuto in data 19 Novembre 2012, l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la Categoria 8 classe F.

ECOPOINT S.r.l. è iscritta nel registro regionale dei laboratori che effettuano analisi ai fini dell’Autocontrollo per le industrie alimentari al n°13/004/LAB (BURA n°50 del 15 settembre 2006).

ECOPOINT S.r.l. è iscritta nel registro regionale dei laboratori che effettuano analisi ai fini dell’Autocontrollo per le industrie alimentari al n°13/004/LAB (BURA n°50 del 15 settembre 2006).

ECOPOINT S.r.l. risponde ai requisiti minimi richiesti per le attività di analisi in MOCF e partecipa al programma di controllo di qualità previsto dai Decreti del Ministro della Sanità del 14.05.96 e 07.07.97.

ECOPOINT S.r.l. è iscritta nell’elenco nazionale dei laboratori competenti a verificare la conformità dei fertilizzanti di cui all’art.1 del D. Lgs. 29 aprile 2010 n.75.

 

Accreditamenti

Inserisci i tuo dati per parlare con un nostro
Consulente Tecnico

Analisi di laboratorio

Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro Consulente

© Eco Point Srl 2024. Tutti i diritti riservati